Novatest consegna il Georadar SUBvysor-37 per la mappatura di sottoservizi e la migliore gestione delle attività di scavo

    • 25 Giu 2024
      • Prodotti,

      • News,

Lo scorso maggio abbiamo effettuato la consegna del GPR SUBvysor, uno strumento avanzato progettato per eseguire prospezioni georadar in tempi ridotti e in modo semplice e pratico. Il nostro cliente ha scelto il SUBvysor con lo scopo di realizzare la mappatura dei sottoservizi in maniera efficiente e veloce. La consegna del sistema GPR SUBvysor è avvenuta a cura di Lorenzo Conti, CEO & Domestic Sales Manager di Novatest, che in questa occasione ha anche testato in campo insieme al cliente il prodotto e i software di acquisizione e analisi GPR Logger e Mapper 3D, collegati al GPS IRTK4 di Hi-Target per il corretto posizionamento dei tubi nello spazio con una precisione submetrica.

GPR SUBvysor: tecnologia avanzata per indagini nel sottosuolo

Il GPR SUBvysor è un georadar ad alto rendimento, ideale per i professionisti della geodesia, ingegneria edile, archeologia, geologia, ma non solo. Questo strumento presenta moltissimi vantaggi e applicazioni, anche grazie all’ampia gamma di antenne disponibili che rispondono in modo ottimale alle differenti esigenze del professionista e alle caratteristiche del terreno oggetto di ispezione. Il GPR è un sistema di indagine non invasiva utile anche in caso di indagini in profondità o dove è richiesta un’analisi più accurata del sottosuolo e la localizzazione di oggetti metallici e non metallici di piccole o grandi dimensioni.

Vantaggi del Sistema GPR SUBvysor

  • Efficienza e rapidità: acquisizione dei dati veloce e precisa con i software in dotazione GPR Logger e Mapper 3D.
  • Analisi avanzata: elaborazione dati automatizzata direttamente sul campo con applicazione di filtri in real-time senza alterazione del dato originale. L’antenna GPR può essere inoltre collegata direttamente ad una qualsiasi unità di controllo (PC/Tablet) Windows tramite un singolo cavo dati USB.
  • Costi ridotti: maggiore efficienza operativa per prospezioni georadar frequenti.
  • Alta precisione e affidabilità: è dotato di antenne monostatiche e multifrequenza, schermate, con scocca IP67 altamente resistente.

Applicazioni del GPR SUBvysor

  • Geodesia e Ingegneria Edile: mappatura del sottosuolo e indagini strutturali (edifici, dighe, ecc.)
  • Archeologia: rilevazione di strutture storiche sepolte senza interventi invasivi.
  • Geologia: indagini su frane, esplorazione della struttura del terreno nelle cave e analisi geotecnica del sottosuolo.
  • Geofisica marina: analisi batimetriche.

Risultati senza precedenti per le prospezioni georadar

Il GPR SUBvysor permetterà al nostro cliente di poter fare affidamento su una tecnologia avanzata che rivoluzionerà il processo di mappatura dei sottoservizi, garantendo risultati rapidi per poter direzionare le attività di scavo e posa in opera di nove tubazioni senza danneggiare quelle esistenti. Novatest continua a impegnarsi nel fornire soluzioni innovative e all’avanguardia per i professionisti del settore, migliorando l’efficienza e la sicurezza delle operazioni di cantiere.

Per ulteriori informazioni sul sistema GPR SUBvysor e le sue applicazioni, visitate il nostro sito o contattate il nostro team di esperti alla mail info@novatest.it. Siamo pronti a supportarvi in ogni fase del vostro progetto.

Hai bisogno di consulenza o assistenza?

Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.