• 20 Giu 2022
      • Prodotti,

      • News,

Inserto UNI25: il tassello “riutilizzabile” di Novatest per le Prove Pull-Out

Abbiamo intervistato Graziano Santilli, Key Account & Foreign Market Manager di Novatest, per illustrare le caratteristiche di UNI25, il tassello riutilizzabile di Novatest per le Prove di Estrazione Pull-Out.

Graziano, UNI25 rappresenta una novità importante per i professionisti del settore, in particolare per i tecnici addetti alle Prove di Estrazione Pull-Out.

Sì, UNI25 rappresenta davvero una grossa novità per gli addetti del settore. È una soluzione innovativa sul mercato, nata dalla collaborazione tra NOVATEST e l’Ing, Giuseppe Carmelo Vadalà che ha curato la sperimentazione con il Laboratorio di Geotecnica dell’Università degli Studi di Enna “Kore”.

Di cosa si tratta?

La norma UNI EN12504-3 stabilisce dei parametri precisi per l’esecuzione della Prova di Estrazione Pull-Out che riguardano sia la profondità del foro che la svasatura della parte terminale del tassello impiegato per misurare in modo diretto la resistenza del calcestruzzo.

UNI25 soddisfa i criteri richiesti dalla normativa di riferimento e a differenza di tutti gli altri tasselli presenti attualmente sul mercato ha il vantaggio di essere durevole, vale a dire che può essere riutilizzato.

Qual è il vantaggio più immediato del suo utilizzo?

La spesa di acquisto si ammortizza velocemente proprio grazie a questo suo valore aggiunto, la durabilità, il poter essere riutilizzato.

Come viene fornito UNI25?

Innanzitutto, il tassello è composto di un corpo centrale, un perno in acciaio e una molla speciale ad espansione controllata. Gli accessori che completano il lo “Starter kit” sono la dima di foratura e la fresa in acciaio con corona diamantata sottoposta a un trattamento di elevatissima resistenza all’usura.

UNI25 è Patent Pending ovvero il brevetto è stato già depositato, vero?

Sì, il brevetto è stato depositato e prima del deposito UNI25 era stato sottoposto a sperimentazione che ha avuto esito positivo nei confronti del rispetto degli standard di esecuzione della Prova di estrazione.

< Se sei interessato a conoscere meglio le caratteristiche tecniche di UNI25 e i vantaggi d’uso, contattaci! >

Scopri il tassello riutilizzabile UNI25

UNI25 è il tassello durevole e riutilizzabile di Novatest che rivoluziona il settore delle Prove Pull-Out. Vai alla scheda prodotto e scopri subito le caratteristiche tecniche e i vantaggi d’uso di UNI25!

Ultime news

Seguici e resta sempre aggiornato su tutte le attività di Novatest.

23.11.2022

Droni per rilievi fotogrammetrici e LiDAR

Dopo aver illustrato che cos’è un drone e a cosa servono i droni, le differenze tra droni aerei, terrestri e…

14.11.2022

Rilievi con droni: quali tipi si possono eseguire?

Grazie alle loro potenzialità e alla versatilità, i droni hanno trovato impiego in molti ambiti applicativi, soprattutto nel settore dei…

02.11.2022

Novatest a DIARS 2022

Il 3/4/5 novembre 2022 Novatest sarà tra gli espositori di DIARS, la Fiera della Diagnostica applicata al Restauro e al…

Hai bisogno di consulenza o assistenza?

Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.



    * Campi obbligatori