Ingegneria Industriale / Radiografie digitali ad altissima risoluzione

NOVO DR

Sistema portatile di radiografia digitale con sistema ad alta risoluzione “Genius”

NOVO-DR è un sistema innovativo, il più leggero e performante nel suo genere. Progettato per essere utilizzato sia per indagini strutturali su materiali come calcestruzzo e legno, sia nell’ambito dei controlli non distruttivi industriali, assicura un risultato eccellente per ispezioni a raggi X a controllo remoto in molteplici applicazioni, anche nelle condizioni più critiche.

Grazie al software intelligente NOVO Touch Professional, il sistema offre un’interfaccia intuitiva e intelligente per l’acquisizione di immagini radiografiche e permette la memorizzazione in digitale di tutte le informazioni utili relative all’elemento indagato, abilitandone la condivisione, l’archiviazione e l’analisi.
L’accuratezza, la qualità e la tempestività dei dati riducono drasticamente i tempi di lavoro, massimizzando il risultato per il professionista e per il cliente.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE NOVO-DR

Facile da usare, portatile, alimentazione a batterie a lunga durata, completamente wireless. Il sistema può funzionare con isotopi, potenziale costante e sorgenti a Raggi-X ad impulsi.
Immagini ad alta definizione in qualsiasi condizione atmosferica e di lavoro grazie all’utilizzo del software gestito direttamente tramite tablet o PC.
Attività ispettive più rapide e accurate rispetto alle tecnologie tradizionali (Film o CR).
Conforme alle norme internazionali (ISO, ASTM, ASME).

GLI AMBITI APPLICATIVI DI NOVO-DR

Costruzioni: rapida identificazione e misurazione delle barre di armatura all’interno di travi e pilastri, tubi di plastica, cavi, spazi vuoti.
Oil & Gas: ispezioni radiografiche di tubi, recipienti a pressione, saldature strutturali, valvole ecc. Individuazione di difetti quali porosità, fessure, mancanza di fusione, inclusioni, corrosione ed erosione. Misurazione dello spessore della parete di tubi. Ideale per ispezioni radiografiche in raffinerie, piattaforme off-shore, centrali elettriche e impianti di trasmissione.
Aerospaziale: può essere utilizzato in sito in spazi ristretti ed a quote elevate così come in laboratorio. Perfetto per l’ispezione radiografia aeromobile durante le operazioni di produzione e manutenzione.
Militare: ottimale per il controllo di qualità delle munizioni durante la fase di produzione o durante i controlli periodici. Immagini HD in pochi secondi per individuare difetti, eventuali errori di assemblaggio, fusibili difettosi e per verificare l’integrità dell’esplosivo.
Cantieri navali: ideale per l’ispezione delle saldature durante la produzione e la manutenzione. Ispezione immediata delle saldature per la localizzazione di fessure, mancanza di linee di fusione, corrosione, porosità e scorie direttamente in cantiere.
Rispetto ad altre tecnologie, il sistema permette esposizioni più brevi e dosaggi ridotti, garantendo maggiore produttività e sicurezza.

X-Ray & Gamma:
I sistemi NOVO sono progettati per funzionare perfettamente con Isotopi (ad esempio, iridio-192, Selenio-75), fonti industriali a potenziale costante e tutta la gamma di prodotti Golden Engineering che opera con sorgenti a Raggi-X ad impulsi.
Con il funzionamento cablato o wireless di NOVO-DR, la distanza di sicurezza è facilmente ottenibile. Grazie alla sensibilità di acquisizione molto più elevata (rispetto alla pellicola e alla CR) e dosi di energia ridotte aumenta la sicurezza, migliora la produttività, prolunga la vita del tubo consentendo l’utilizzo di Isotopi anche a bassissimi livelli.
Grazie alla combinazione di pannelli a 16 bit, elettronica innovativa e software intelligente, il sistema consente di utilizzare l’energia al suo massimo potenziale producendo immagini di altissima qualità.

Tablet:
NOVO offre due robusti tablet MIL-STD810G, IP65 Panasonic Toughpad Tablets: G1 10″ e M1 7″. Per grandi display, è consigliabile il DELL XPS18 18.4″ Full HD Tablet (1920 x 1080) o il Panasonic Toughpad 4K – Un rivoluzionario 20″ 4K Display (3840 x 2560 pixel).

Pannelli:
Pannello NOVO 15WN:
– Area di acquisizione: 231mm x 284mm (9.1″ x 11.2″)
– Spessore: 15.6mm (0.6″)
– Dimensione: 269mm x 330mm (10.6″ x 13″)
– Rapporto Area di acquisizione / Dimensione: 74% (Active Area)
– Peso pannello: ~2.5 kg (5.5 lbs)
– Risoluzione pannello: 16 bit (ultima generazione)
– Dimensione Pixel: 148 μm
– Carico massimo: 150kg (330 lbs)

Pannello NOVO 22WN:
– Area di acquisizione: 355mm x 426mm (14” x 16.8”)
– Spessore: 15.6mm (0.6″)
– Dimensione: 385mm x 462mm (15.2″ x 18.2″)
– Rapporto Area di acquisizione / Dimensione: 85% (Active Area)
– Peso pannello: ~4.5 kg (9.92 lbs)
– Risoluzione pannello: 16 bit (ultima generazione)
– Dimensione Pixel: 148 μm
– Carico massimo: 150kg (330 lbs)

Caratteristiche del sistema:
• Multy Location Control & Display Tablets: YES
• Funzionamento batteria integrata: Over 16 Hours
• Wireless a lungo raggio
• Connettori Rugged Weatherproof: YES MIL-DTL-38999
• Infrarossi & White Flash Lights
• Dimensione custodia: 62.5cm x 50cm x 36.6cm / 24.6″ x 19.7″ x 14.4″
• Dimensione zaino NOVO 15WN: 47cm x 33cm x 25.4cm / 18.5″ x 13.0″ x 10.0″
• Dimensione zaino NOVO 22WN: 70cm x 48cm x 33cm / 27.5″ x 18.9″ x 13.0″

Ogni sistema contiene:
• Pannello
• Tablet
• Sorgente Raggi-X
• Control Box
• Bobina con cavo da 50 m
• Moduli e cavi aggiuntivi

NOVO15 Discovery:
• Pannello NOVO 15WN (9.1″ x 11,2″ Imaging Area)
• Tablet Panasonic Toughpad™ FZ-G1 (display da 10,1″)
• Software NOVO Touch Professional
• Modulo wireless
• Valigia rigida di trasporto “Storm iM2750”

Richiedi informazioni su questo prodotto

Compila il form con i tuoi dati e mettiti in contatto con noi. Un consulente sarà a tua disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze.



* Campi obbligatori

Prodotti correlati

Trova i prodotti che ti interessano e se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

A1550 INTROVISOR

Rilevatore di difetti ad ultrasuoni con DFA (Digital Focus Array) per la visualizzazione interna dell'oggetto

A1040 MIRA

Sistema di tomografia ad ultrasuoni a 48 trasduttori DPC (Dry Point Contact) per misure di spessori e localizzazione di difetti su strutture in calcestruzzo armato e altri materiali omogenei

GPR CONCRETTO

Georadar wireless per indagini strutturali con antenna da 2GHz

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati e mettiti in contatto con noi. Un consulente sarà a tua disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze.



* Campi obbligatori