Prodotti,
News,
Il sistema è progettato per ottimizzare l’efficienza e ridurre i rischi nell’ambiente offshore. Novatest ha contribuito al progetto sviluppando il rover su cui il team di Axist Robotics ha installato la sensoristica.
“Prometeo”, questo il nome dato al sistema di misurazione, è un vero e proprio game changer nel campo dell’ispezione delle flange in mare.
Il sistema è in grado di misurare con precisione la planarità delle flange dopo l’installazione in mare, riducendo i tempi di ispezione, eliminando la necessità di accesso diretto dell’operatore al monopalo e aumentando l’efficienza complessiva del processo. Consente di verificare una gamma completa di elementi tramite l’ispezione visiva, la misurazione della planarità sia locale che complessiva e l’inclinazione delle flange.
Novatest continua a dimostrare il suo impegno nell’innovazione fornendo soluzioni avanzate che spingono i limiti dell’ingegneria e della tecnologia.
Lavorando in sinergia con il team di ricerca e sviluppo del cliente, la divisione R&D Novatest si è occupata della progettazione e realizzazione del rover su cui Axist Robotics ha potuto installare la sensoristica necessaria a dar vita al sofisticato sistema di misurazione delle flange in mare.
Questo nuovo prototipo rappresenta una svolta nel settore offshore. Impiegato negli impianti ridurrà significativamente i rischi di infortunio e aumenterà l’efficienza complessiva delle operazioni.
Grazie al sistema di misurazione del nostro cliente, Axist Robotics, le compagnie operanti in mare possono condurre ispezioni più accurate e tempestive, garantendo al contempo la sicurezza del proprio personale. Congratulazioni.
Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.