Novatest è il nuovo distributore italiano di Solgeo s.r.l.

    • 23 Apr 2024
      • News,

A partire da gennaio 2024 Novatest e Solgeo hanno siglato un accordo di collaborazione che vede Novatest come nuovo distributore italiano dell’azienda leader nel settore dei monitoraggi e della diagnostica.

Solgeo è un’azienda produttrice di strumentazione per la geofisica e di sistemi per il monitoraggio: da oltre dieci anni Solgeo si occupa della realizzazione e del monitoraggio di sistemi per la prevenzione e la valutazione di eventi sismici, avvalendosi di un team di tecnici costituito da ingegneri elettronici, geofisici, informatici, fisici e altri esperti.

Novatest si impegna a portare sul territorio nazionale gli innovativi prodotti Solgeo, offrendo soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide di mercato più complesse.

Questa partnership segna un passo significativo per entrambe le aziende. Novatest, con l’aggiunta dei prodotti Solgeo alla propria offerta, si pone come partner ideale per ingegneri, geologi e professionisti del settore che cercano soluzioni di alta qualità per le proprie sfide di monitoraggio e diagnostica.

Gli strumenti Solgeo distribuiti da Novatest: All-in-ONE

Strumento per controlli non distruttivi ALL-IN ONE - Ultrasuoni per calcestruzzo, Sonica per muratura, PIT, Cross-Hole

All-in-ONE è una centralina di acquisizione che consente di eseguire prove soniche e ultrasoniche, prove PIT e Cross-Hole. È caratterizzata da una scheda A/D multicanale e da frequenze di campionamento selezionabili fino a 12,5MHz monocanale. Tutti i segnali acquisiti vengono visualizzati, calcolati e memorizzati direttamente sul software pre-installato.

Grazie ai kit specifici per ciascun tipo di prova questo sistema risulta perfetto per controlli non distruttivi su calcestruzzi, murature, materiali lapidei e pali di fondazione.

All-in ONE Kit MCHA: il metodo d’analisi Cross-Hole

La modalità di indagine Cross-Hole può essere eseguita su pali di fondazione sfruttando un metodo ad ultrasuoni dinamico. Quest’ analisi non distruttiva consente di verificare in maniera rapida ed accurata lo stato delle strutture di fondazione profonde.

La prova misura la velocità di propagazione delle onde sonore in un mezzo, garantendo informazioni ad alta risoluzione preziose per verificare la qualità delle strutture di fondazione e la presenza di eventuali difetti nelle stesse.

Grazie a All-in-ONE la prova Cross-Hole può essere eseguita in tempi rapidi e ottenendo dati elaborati direttamente in campo tramite la centralina.

Hai bisogno di consulenza o assistenza?

Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.