• 6 Mar 2020
      • Formazione,

La formula “Easy Learning” per Certificazioni Rina di 2° e 3° livello

Novatest, in qualità di Centro di Esame RINA (CER), propone la nuova formula "Easy Learning" per la formazione e la certificazione del personale addetto alle Prove non Distruttive in conformità alla PdR/56 e Circolare n.633/STC. Tu eroghi la formazione e Novatest certifica.

Novatest, in qualità di Centro di Esame RINA (CER), propone una nuova formula per la formazione e la certificazione del personale addetto alle Prove non Distruttive in conformità alla PdR/56 e Circolare n.633/STC.

TU EROGHI LA FORMAZIONE E NOI CERTIFICHIAMO

La nostra proposta si basa su quanto previsto dalla Certificazione di qualità ISO 9001 che prevede obiettivi specifici sulla formazione continua ai propri collaboratori.

Di seguito la procedura di certificazione in 3 semplici passaggi:

1. CERTIFICAZIONE AL 3° LIVELLO (prevista per il Direttore del Laboratorio Prove in Situ):
È consentito l’accesso diretto all’esame di 3° livello ai candidati che:
− Abbiano frequentato un corso di addestramento di 2° livello, secondo i requisiti richiesti nel Prospetto A del punto 4.1 (Regolamento RINA RC/C18);
− Abbiano superato l’esame di certificazione di 2° livello;
− Siano in possesso dell’esperienza pari alla somma dei tempi richiesti nel Prospetto B del punto 4.2 per i livelli 1, 2 e 3 (Regolamento RINA RC/C18).

2. FORMAZIONE INTERNA IN PREPARAZIONE ALL’ESAME DI 2° LIVELLO:
Una volta ottenuta la qualifica di 3° livello, verranno acquisiti di diritto i requisiti per poter erogare la formazione ai propri tecnici, in qualità di Formatore del Centro di Esame RINA (CER), secondo le modalità previste dalla PdR/56 e dal Regolamento RINA.
Il nostro CER fornirà tutte le informazioni, la documentazione e la modulistica necessari per l’accesso all’esame finale di 2° livello sulle varie metodologie di indagine previste.
La formazione interna potrà essere erogata nei tempi e modi compatibili con l’organizzazione aziendale.

3. CERTIFICAZIONE DI 2° LIVELLO:
Una volta terminato il percorso formativo dei tecnici per ogni metodologia, il CER, dopo aver verificato la documentazione necessaria all’accesso del candidato all’esame finale, fisserà le varie Sessioni di Esame per la certificazione degli operatori di 2° livello RINA.

Per avere maggiori informazioni sul Calendario Corsi 2020 o per richiedere la prova d’esame presso la nostra sede di Falconara Marittima (AN), contattaci!

Hai bisogno di consulenza o assistenza?

Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.