Formazione,
LEGGE 22 maggio 2017, n. 81 Misure per la tutela del lavoro autonomo – Jobs Act Art. 9. Deducibilità delle spese di formazione e accesso alla formazione permanente.
Sono integralmente deducibili, entro il limite annuo di 10.000 euro, le spese per l’iscrizione a master e a corsi di formazione o di aggiornamento professionale nonche’ le spese di iscrizione a convegni e congressi, comprese quelle di viaggio e soggiorno.
Il Jobs Act si pone l’obiettivo di garantire maggiori tutele ai lavoratori autonomi e contiene anche alcune misure di carattere fiscale. In questo articolo le riepiloghiamo in sintesi.
Innanzitutto viene introdotta la possibilità di dedurre dal periodo d’imposta 2017 le seguenti spese sostenute per:
Il complesso delle norme introdotte dalla legge 81/2017 interessa direttamente e indirettamente tutti i settori della conoscenza, pubblici che privati, sia sotto il profilo delle previsioni legislative sul lavoro autonomo sia sotto l’aspetto di quanto contemplato nello smart working o lavoro agile.
Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.