• 18 Lug 2019
      • Eventi,

Il Congresso Nazionale CODIS: le strutture esistenti e i nuovi soggetti operanti a seguito del DL Sblocca cantieri

Novatest sarà presente al 2° Congresso Nazionale CODIS, con un proprio spazio espositivo. Avremo, inoltre, occasione di raccontare un caso studio sull’applicazione dei Raggi X a strutture esistenti.


Il congresso sarà l’occasione per presentare le importanti attività svolte dall’associazione CODIS – Associazione per il Controllo, la Diagnostica e la Sicurezza di Strutture, Infrastrutture e Beni Culturali, le recenti novità introdotte dal DL Sblocca Cantieri all’art.59 del D.P.R.380/01 con l’istituzione dei nuovi “Laboratori prove in situ” e creare l’occasione per incontri formativi e tavole rotonde sui temi del controllo e della conoscenza del costruito esistente.
La prima giornata, giovedì 7 novembre, vedrà aprire la serie di convegni con la tavola rotonda sull’istituzione dei nuovi laboratori e la formazione richiesta ai tecnici che assumeranno questo fondamentale compito.
La seconda giornata, venerdì 8 novembre, vedrà svolgersi una serie di convegni ed incontri su sessioni parallele (mattina e pomeriggio) in cui verranno affrontati svariati temi: stato dell’arte del Sismabonus, il Certificato di Idoneità Statica, l’approccio alle indagini, alle verifiche ed al restauro del patrimonio storico e vincolato (legno, muratura, intonaci, dipinti), le più recenti tecniche e tecnologie di indagine e monitoraggio su strutture, infrastrutture ed opere d’arte stradali.
La sede del congresso e dei relativi convegni è il Florence Learning Center (via de Perfetti Ricasoli, 78 – Firenze) velocemente raggiungibile da aeroporto, autostrada e stazione.
L’accesso a tutti i convegni è gratuito Saranno rilasciati crediti formativi da parte di CNI, CNAPPC, CNG, CNGeGL.

Vi aspettiamo!

Hai bisogno di consulenza o assistenza?

Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.