Geofisica / FEBUS DTS, DAS, DSS-FIBER OPTIC
Nuova generazione di sistemi di sensori basati su fibra ottica per la manutenzione e il monitoraggio delle infrastrutture
La tecnologia brevettata utilizza la fisica ottica all’avanguardia per misurare la temperatura, la deformazione e le vibrazioni di una struttura o del suolo per decine di chilometri.
Le soluzioni in fibra ottica distribuita consentono di monitorare l’integrità di infrastrutture come condotte, ombelicali, pozzi, cavi elettrici, strutture di ingegneria civile, rilevamento delle intrusioni perimetrali o monitoraggio delle infrastrutture di trasporto.
La tecnologia utilizza l’innovativa architettura optoelettronica e l’esclusivo algoritmo di elaborazione del segnale HPC (High Performance Computing) per misurare accuratamente temperatura, deformazione e vibrazioni su decine di chilometri. Robusti e facili da usare, i dispositivi Febus Optics sono completamente “plug and work”.
Prodotti:
Applicazioni:
FEBUS G1-R – Monitoraggio distribuito della temperatura e delle tensioni (DTS/DSS)
FEBUS G1-R Principio generale:
Il dispositivo G1-R FEBUS fornisce informazioni di tensione e temperatura in genere ogni metro lungo diverse decine di chilometri attraverso una fibra ottica integrata nell’infrastruttura. Questo sistema è specificamente progettato per soddisfare i requisiti ambientali in ottica di risparmio energetico con una semplice connessione con il cavo della fibra ottica.
Prestazioni chiave:
Applicazioni compatibili con G1-R:
FEBUS A1-R – Rilevamento acustico distribuito (DAS)
FEBUS-A1 Principio generale:
Il dispositivo FEBUS A1-R offre un rilevamento acustico in genere ogni 2 m lungo diverse decine di chilometri con cavo in fibra ottica distribuita sull’infrastruttura. Il dispositivo FEBUS A1-R può essere collegato ai cavi in fibra ottica già presenti in sito. L’unico requisito è che la fibra ottica sia in modalità “single”.
Prestazioni chiave:
Applicazioni compatibili con FEBUS A1-R:
FEBUS G1-C Monitoraggio distribuito della temperatura e delle tensioni (DTS/DSS)
FEBUS G1-C Principio generale:
Il dispositivo G1-C FEBUS fornisce informazioni di tensione e temperatura ogni metro per diverse decine di chilometri lungo una fibra ottica implementata sull’infrastruttura. Questo sistema è progettato specificamente per i servizi che consentono la misurazione rapida e semplice “Brillouin” ovunque sia richiesta.
Prestazioni chiave:
Applicazioni compatibili con FEBUS G1-C
FEBUS G1-D – Monitoraggio dinamico distribuito delle tensioni e della temperatura (DSS/DTS)
FEBUS G1-D principio generale:
Il dispositivo G1-D FEBUS fornisce un monitoraggio dinamico delle tensioni o le informazioni statiche sulla temperatura in genere ogni metro per diversi chilometri lungo una fibra ottica implementata nell’infrastruttura.
Prestazioni chiave:
Applicazioni compatibili con FEBUS G1-D
Compila il form con i tuoi dati e mettiti in contatto con noi. Un consulente sarà a tua disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze.
Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.