Droni / DJI M350 RTK + ZENMUSE L2 LiDAR

DJI M350 RTK + ZENMUSE L2 LiDAR

Il nuovo drone M350 RTK, rispetto alla piattaforma precedente, è dotato di un sistema di trasmissione video e di un’esperienza di controllo completamente nuovi, di un sistema di batterie più efficiente e di funzioni di sicurezza più complete, oltre che di robuste capacità di “payload” e di espansione.

Principali caratteristiche:

  • Autonomia di volo massima di 55 minuti
  • Grado di protezione IP55
  • Trasmissione DJI O3 Enterprise
  • DJI RC Plus
  • Batteria da 400 cicli
  • Rilevamento e posizionamento in 6 direzioni
  • Fotocamera FPV per visione notturna
  • Supporto multi carico

Zenmuse L2 integra frame LiDAR, un sistema IMU ad alta precisione sviluppato internamente e una fotocamera per mappatura RGB CMOS 4/3, fornendo alle piattaforme di volo DJI un’acquisizione di dati geospaziali più precisa, efficiente e affidabile. Se utilizzato con il software LP360, offre una soluzione unica per la raccolta di dati 3D e la post-elaborazione ad alta precisione, inclusa la funzione strip-alignment e la caratterizzazione degli elementi.

Il LiDAR L2 può consentire una scansione precisa di oggetti complessi all’interno di un intervallo esteso e un’acquisizione più rapida della nuvola di punti. Durante le operazioni, gli utenti possono visualizzare in anteprima, riprodurre ed elaborare i modelli di nuvole di punti sul posto, con i report sulla qualità delle attività generati da DJI Terra, offrendo una soluzione semplice e completa per migliorare l’efficienza complessiva. Ciò consente agli utenti di ottenere risultati di nuvole di punti di alta precisione con una post-elaborazione unica.

Precisione di alto livello
Combinando il GNSS e un’IMU ad alta precisione sviluppata internamente, questa soluzione raggiunge una precisione verticale di 4 cm e una precisione orizzontale di 5 cm.

Aumento del campo di rilevamento del 30% 5
L2 può rilevare da 250 metri con una riflettività del 10% e 100 klx, 3 e fino a 450 metri con una riflettività del 50% e 0 klx. 3 L’altitudine operativa tipica si estende ora fino a 120 metri, migliorando notevolmente la sicurezza e l’efficienza operativa.

Punti laser più piccoli, nuvole di punti più dense
Con una dimensione dello spot ridotta di 4×12 cm a 100 m, solo un quinto di quella di L1, L2 non solo rileva oggetti più piccoli con più dettagli, ma può anche penetrare nella vegetazione più fitta, generando modelli digitali di elevazione (DEM) più accurati.

Supporta 5 restituzioni
Nelle aree densamente vegetate, L2 può catturare più punti del terreno sotto il fogliame rispetto alla versione precedente.

Velocità effettiva della nuvola di punti: 240.000 punti/s
In entrambe le modalità di ritorno singolo e multiplo, L2 può raggiungere un tasso massimo di emissione di nuvole di punti di 240.000 punti al secondo, consentendo l’acquisizione di più dati di nuvole di punti in un dato intervallo di tempo.

Precisione migliorata
Il sistema IMU auto-sviluppato ad alta precisione, combinato con il sistema di posizionamento RTK del drone per la fusione dei dati durante la post-elaborazione, fornisce a L2 l’accesso a informazioni estremamente precise su posizione assoluta, velocità e assetto. Inoltre, la maggiore adattabilità ambientale del sistema IMU migliora l’affidabilità operativa e la precisione di L2.

DJI M350 RTK

Sistema di trasmissione potenziato

L’esclusivo sistema OcuSync Enterprise permette la trasmissione delle immagini fino a 15 km di distanza e supporta video 1080p su triplo canale di frequenza3. La selezione automatica tra 2.4 GHz e 5.8 GHz4 consente un volo più affidabile in prossimità di ambienti ad alta interferenza, e la crittografia AES-256 garantisce la trasmissione sicura dei dati.

  • 15km Distanza di trasmissione
  • 1080p Video su triplo canale
  • 2.4 /5.8GHz Selezione automatica in tempo reale

Prestazioni di volo potenziate

Il design raffinato della scocca e dei motori offre un movimento più stabile ed efficiente, anche in condizioni di volo più complesse.

  • 55min Autonomia di volo
  • 7m/s Massima velocità di discesa5
  • 7000m Quota di tangenza6
  • 15m/s Resistenza al vento
  • 23m/s Velocità massima

Configurazioni di carico multiple

Configura M350 RTK per soddisfare ogni tua esigenza operativa. Monta fino a tre carichi contemporaneamente per un peso massimo di 2,7 kg.

Zenmuse L2

Zenmuse L2 è un sistema LiDAR aereo ad alta precisione che potenzia i droni con una raccolta dati 3D più accurata ed efficiente. Con un’accuratezza verticale di 4 cm, un’accuratezza orizzontale di 5 cm e la capacità di coprire un’area di 2,5 km² in un singolo volo, questo sistema con classificazione IP54 consente agli utenti di gestire senza sforzo una vasta gamma di scenari operativi.

LiDAR
– Spot laser più piccoli, nuvole di punti più dense
– Frequenza di punti di 240.000 punti al secondo
– 5 echi (ritorni)
– Campo di rilevamento: 450m (50% di riflettività, 0 klx); 250m (10% di riflettività, 100 klx)
– Scansione ripetitiva e non ripetitiva
– Telemetro laser a punto centrale (RNG)

Sistema IMU ad alta precisione
– Precisione di beccheggio: Tempo reale: 0,2°, post-elaborazione: 0,05°
– Precisione di rollio/imbardata (Pitch/Roll): Tempo reale: 0,05°, post-elaborazione: 0,025°
– Nessun riscaldamento richiesto per l’IMU, pronto per l’operatività subito dopo l’avvio

Fotocamera di mappatura RGB
– CMOS 4/3
– 20 MP
– Otturatore meccanico, raffica ad alta velocità con intervallo di 0,7s

Esperienza operativa migliorata
– Visualizzazione live della nuvola di punti
– Riproduzione e fusione della nuvola di punti
– Rapporto di qualità del rilievo direttamente in sito
– PPK
– Elaborazione rapida su DJI Terra / LP360

Richiedi informazioni su questo prodotto

Compila il form con i tuoi dati e mettiti in contatto con noi. Un consulente sarà a tua disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze.



    * Campi obbligatori

    Prodotti correlati

    Trova i prodotti che ti interessano e se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

    UAV mdLiDAR

    Sistema integrato su drone per la produzione di nuvole di punti 3D ottimizzato per il settore delle costruzioni, Oil&Gas, minerario e rilevamento terrestre

    LIXEL X1

    Scanner SLAM portatile

    Software LP360

    Software di elaborazione dati LiDAR e Fotogrammetria

    Hai bisogno di consulenza o assistenza?

    Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.



      * Campi obbligatori