Ingegneria Civile / NOVASCAN C310A
Sistema di analisi elettrochimica per la misura del potenziale e della velocità di corrosione
La corrosione dell’acciaio all’interno del calcestruzzo riduce l’area effettiva della sezione della barra d’acciaio e porta ad un aumento di volume. Tale espansione comporta una demolizione dell’elemento in calcestruzzo, riducendo le caratteristiche meccaniche e di durabilità del materiale, e di conseguenza la sicurezza delle strutture coinvolte.
Il rilevamento del grado di corrosione delle barre d’acciaio negli elementi in calcestruzzo è, pertanto, uno dei parametri fondamentali da considerare nell’identificazione dello stato di degrado e nella valutazione della sicurezza della struttura esaminata.
APPLICAZIONI
Il sistema di analisi elettrochimica per la misura del potenziale e della velocità di corrosione NOVASCAN C310A utilizza la teoria della polarizzazione degli elettrodi; è progettato secondo il metodo di prova elettrochimico (metodo del potenziale naturale), secondo quanto prescritto dalle normative sulla valutazione dell’integrità strutturale.
VANTAGGI
Compila il form con i tuoi dati e mettiti in contatto con noi. Un consulente sarà a tua disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze.
Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.