Geofisica / GEOLITIX

GEOLITIX

Geolitix – La soluzione completa per l’analisi dei dati GPR

Sviluppato per essere una soluzione completa per l’analisi dei dati GPR, Geolitix è semplice da usare ma dotato di tutte le funzionalità avanzate necessarie per i progetti più complessi.

Geolitix migliora l’efficienza e la precisione dei rilievi sfruttando la potenza del cloud computing per permettere l’importazione, la modifica, l’analisi e l’interpretazione fluida dei dati di indagine del sottosuolo.

Collaborazione e condivisione dei progetti
Con Geolitix puoi collaborare con i colleghi in modo semplice e immediato. È possibile caricare i dati direttamente dal campo, interpretarli subito in ufficio e condividere in tempo reale gli elementi del progetto con i vari stakeholder. Geolitix offre licenze adatte a ogni esigenza, dagli studenti alle grandi imprese con molteplici licenze condivise.

Compatibilità con i sistemi GPR
Geolitix permette l’importazione dei dati da qualsiasi sistema GPR singolo o multicanale, semplicemente trascinandoli nella piattaforma. Supporta qualsiasi geometria di rilievo, dalle griglie semplici ai rilievi complessi tracciati con GNSS o stazioni totali. Tutte le funzioni di elaborazione e interpretazione sono integrate in un’interfaccia intuitiva. I dati GPR possono essere elaborati automaticamente grazie agli algoritmi proprietari di Geolitix.

Registrati alla piattaforma
 

Con Geolitix puoi ottenere sezioni orizzontali dei dati GPR 3D o multicanale in pochi clic. I parametri complessi vengono suggeriti automaticamente, così puoi concentrarti sull’analisi.

Creare superfici 3D di strati geologici o mappature degli spessori è semplice: basta selezionare gli strati interpretati e i parametri di grigliatura vengono calcolati automaticamente.

La corrosione delle armature o il distacco del manto stradale possono essere visualizzati grazie alle mappe di ampiezza delle riflessioni radar. Geolitix genera queste mappe in pochi secondi, senza bisogno di calcoli manuali o software aggiuntivi.

Per applicazioni come la mappatura delle armature o dei vuoti, Geolitix consente di creare modelli 3D (isosuperfici) a partire dai profili radar per comprendere meglio i target discreti.

Aggiungi contesto ai tuoi dati del sottosuolo integrando mappe CAD, immagini satellitari, foto da drone georeferenziate o altri dataset spaziali in formato grigliato.

Strumenti potenti permettono di interpretare i dati definendo punti 3D, orizzonti o polilinee per tubazioni e cavi, oltre a disegni vettoriali. Tutti i layer possono essere riordinati come nei software GIS ed esportati in vari formati georeferenziati.

I dati di perforazione e carotaggio possono essere importati e visualizzati con codici colore e risultati di saggi multipli. Geolitix proietta automaticamente i dati sulle sezioni sotterranee più vicine.

Foto e appunti raccolti sul campo sono fondamentali per una corretta interpretazione. Le immagini scattate con dispositivi GPS vengono posizionate automaticamente sulla mappa del progetto.

Una sola soluzione per la geofisica del sottosuolo

Mappatura di sottoservizi
Tubazioni, cavi e serbatoi interrati vengono rilevati e mappati facilmente da dati GPR singoli o multicanale per essere esportati in AutoCAD® o Google Earth™.

Armature e ponti
Geolitix rileva automaticamente le armature nei calcestruzzi e nelle solette dei ponti, generando mappe 3D della profondità e dello stato di corrosione esportabili in Google Earth™.

Analisi dei pavimenti stradali
Ideale per grandi dataset, Geolitix rileva automaticamente gli strati del pacchetto stradale e produce mappe dedicate.

Forense e archeologia
In pochi clic, i dati raccolti sul campo possono essere visualizzati in 3D per evidenziare target poco evidenti come tombe o fondazioni.

Analisi delle massicciate ferroviarie
I dataset GPR multicanale vengono facilmente elaborati per mostrare la profondità e la tessitura del ballast ferroviario.

Mappatura geologica
I dati da GPR a bassa frequenza vengono interpretati in un ambiente 3D per generare modelli geologici esportabili.

GPR da drone
I dati da rilievi GPR aerei vengono processati per visualizzare target e orizzonti in 3D ed esportarli su Google Earth™.

Registrati alla piattaforma
 

“Scopri tutto il potenziale del software: partecipa al nostro corso di formazione dedicato e inizia subito a utilizzarlo in modo efficace e professionale!”

Richiedi informazioni su questo prodotto

Compila il form con i tuoi dati e mettiti in contatto con noi. Un consulente sarà a tua disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze.

    * Campi obbligatori

    Prodotti correlati

    Trova i prodotti che ti interessano e se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

    GPR Raptor

    Multi-array radar 3D

    GPR SUBvysor

    Antenne georadar mono-frequenza e multi-frequenza con tecnologia “Telbin” e software 3D integrato

    UAV Magnetometer R4-M350

    Magnetometro triassiale a 5 sensori integrato su drone o per rilievi a terra, anche in configurazione gradiometrica

    Hai bisogno di consulenza o assistenza?

    Compila il form con i tuoi dati specificando di cosa hai bisogno nella sezione Tipo di Richiesta. Il nostro team è a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.