News & eventi

La crisi da Coronavirus come opportunità di crescita e miglioramento

Le aziende sono un po’ come le nostre case. Ora che la pandemia ha rotto la routine quotidiana del nostro lavoro, possiamo fare tutte quelle cose che abbiamo rimandato perché non c’era tempo.

Possiamo mettere in ordine, organizzare al meglio lo spazio, valorizzare quello che c’è assegnandogli un posto diverso, renderci conto che abbiamo voglia di invitare persone nuove per fare cose nuove e che possiamo togliere la polvere da qualche vecchio progetto per accompagnarlo al traguardo.

E questo tempo che dedichiamo a tutte quelle cose che abbiamo rimandato non è un tempo vuoto o non produttivo, questo tempo è un’opportunità straordinaria per fermarsi, misurarsi, capire dove stiamo andando, decidere se cambiare strada, coltivare le relazioni in cui crediamo, esplorare con attenzione il nostro mercato per trovare nuove soluzioni che migliorino il lavoro dei nostri partner.

Insomma, abbiamo deciso che il futuro comincia oggi e che noi a dare il nostro contributo a questo futuro non vogliamo rinunciare. Ci siamo, siamo presenti, siamo vicini ai nostri clienti e cerchiamo di vivere la difficoltà del momento con la massima responsabilità e trasparenza.

Ci sono una serie di azioni chiave che stiamo mettendo in pratica per assicurare i nostri servizi e mantenere alto il loro livello, monitoriamo l’efficacia di nuovi strumenti operativi da far conoscere ai professionisti che si affidano a noi e studiamo nuove strategie di comunicazione. Sì, nuove strategie di comunicazione, proprio in questo momento. La voglia di innovare è quello che ci distingue e vogliamo investirci anche in questo momento di difficoltà.

Le aziende sono un po’ come le nostre case, a volte c’è bisogno di rinnovare il colore delle pareti. Accettare la crisi e provare a pensarla come un’opportunità significa anche mettersi in discussione e domandarsi se come ci siamo pensati è ancora abbastanza o se possiamo migliorarci e dare qualcosa in più in termini di competenza, affidabilità, chiarezza del linguaggio, gestione organizzativa e cura delle relazioni.

Le aziende sono come le case e come le persone, hanno una personalità che risponde più o meno bene alle esigenze di chi ci si affida per trovare soluzioni di valore. Ecco, Novatest sta utilizzando questo tempo per mettere in luce al meglio la sua identità e prepararsi al dopo Coronavirus con un salto di qualità: più informazione, più formazione, più prodotti, più persone, più esperienze da condividere con i nostri partner.

C’è bisogno di futuro, noi cominciamo a costruirlo oggi, perché il cambiamento è inevitabile e il miglioramento è una scelta. 

Scroll to top